martedì 28 gennaio 2014

Caro Alessio... "Ti hanno ucciso!"

Caro Alessio,
te ne sei andato il 30 maggio dello scorso anno a causa di un brutto incidente che ti è costato la vita e che, a soli 30 anni, ti ha portato via dall'affetto dei tuoi cari, dei tuoi amici e di tutti quelli che, anche per pochissimi minuti, avevano avuto la straordinaria occasione di conoscerti.

Avevi tutta la vita davanti, ma te l'hanno rubata! 

La Procura della Repubblica di Sciacca ha concluso la fase delle indagini preliminari riguardanti il tuo incidente.

L'avviso di conclusione delle indagini è stato notificato ai quattro indagati: Salvatore Giuseppe Tonti, 49 anni, di Reggio Calabria, direttore regionale dell'Anas, Ugo Dibennardo, 45 anni, di Catania, suo predecessore, Giuseppe Salvia, 40 anni, di Alcamo, capo del centro manutenzione Anas di Trapani fino all'aprile del 2012, e Giuseppe Contino, 52 anni, di Palermo, suo successore.

Ai quattro indagati viene contestato il reato di omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento.

Secondo l'accusa i guardrail erano vecchi e non idonei a garantire gli standard minimi di sicurezza: per questo sei precipitato con la tua auto dal viadotto Carabollace lungo la strada statale 115...

Io sono d'accordo con la Procura: ti hanno ucciso!
Questo non ti restituirà, certo, all'affetto di tutti noi: ma spero possa essere il primo passo perché sia fatta Giustizia e perché non accadano più altri "incidenti" come questi!

Ciao amico mio!

Nessun commento:

Posta un commento